Informatica

scc logo ecdlLa scuola promuove la crescita integrale della persona ispirata all’umanesimo cristiano, alle domande di crescita personale, sociale e di richiesta di formazione da parte della società lungo tutto l’arco della vita.

Intende offrire un ambiente di apprendimento innovativo, curando gli aspetti organizzativi, metodologici e relazionali del lavoro d’aula.

Introduce lezioni alternative a quella frontale; accompagna l’alunno nella produzione di sussidi multimediali e di materiali digitali in genere.

Cura lo sviluppo delle competenze informatiche e digitali ed offre la possibilità di ottenere LA NUOVA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER (ECDL*) iniziando il percorso dalla scuola Primaria e/o dalla scuola Secondaria, con esami in sede tutti i mesi da settembre a giugno.

*L’ECDL, in italiano Patente Europea del Computer, è la certificazione informatica più diffusa al mondo. L’ECDL dà crediti formativi alle scuole superiori e nelle migliori università: alla Bocconi è prerequisito obbligatorio per sostenere alcuni esami. Inoltre, dà punti aggiuntivi in bandi, concorsi e nelle graduatorie della Pubblica Amministrazione.