Sportello d'ascolto

La Scuola Caterina Cittadini offre il servizio di SPORTELLO D’ASCOLTO, inteso come spazio in cui i diversi utenti della comunità scolastica (alunni, genitori e insegnanti) possano esprimere i loro dubbi e/o vissuti problematici e rileggerli secondo modalità più adeguate, trovando ascolto e sostegno. Ha una connotazione non specificatamente terapeutica: ciò significa che, qualora si evidenziassero delle problematiche che rimandano all’esigenza di una terapia specifica, verrà suggerito agli utenti, o in caso di ragazzi minorenni verranno contattati i genitori, il percorso più opportuno, tenuto conto anche dei servizi del territorio.

Lo sportello ha cadenza mensile; si terrà ogni primo martedì del mese dalle 8.00 alle 10.00.
Gli incontri avranno luogo in un’aula della scuola, in forma totalmente anonima e gratuita.

È condotto dalla dott.ssa Francesca Esposito,

Psicologa regolarmente iscritta all’Albo degli psicologi del Lazio e specializzanda in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata presso l’Aspic.
Sul sito troverete informazioni e i contatti della dott.ssa Esposito.

Le prenotazioni sono da effettuarsi presso la segreteria a Sr Teresa una settimana prima della data prevista onde gestire al meglio il servizio.
Qualora un ragazzo minorenne volesse usufruire del servizio, è necessario consegnare l’autorizzazione scritta di entrambi i genitori a Sr Teresa almeno due giorni prima la data prevista per lo sportello.