La struttura

L’attività didattica è svolta in ampie e luminose aule dotate delle attrezzature necessarie e poste nei due edifici comunicanti dell’unico istituto scolastico.

DIREZIONE E SEGRETERIA SCUOLA Primaria e dell’infanzia Ubicate al primo piano dell’edificio A

PRESIDENZA E SEGRETERIA SCUOLA Secondaria di primo Grado Ubicate al pian terreno dell’edificio B

UFFICIO AMMINISTRAZIONE Ubicato presso l’edifico A

CAPPELLA In sintonia con le finalità educative della scuola, consente incontri di preghiera e momenti di riflessione personale, di gruppo e di classe.

SPAZIO PER L’ACCOGLIENZA Ampio spazio coperto, strutturato per accogliere gli alunni e i genitori, per attività didattiche e ricreative pomeridiane e per i momenti di aggregazione e di festa.

SALE Locali e ricevimento, vengono utilizzati per incontri con le famiglie, assemblee e riunioni degli organi collegiali.

SALE COLLEGI DOCENTI Ubicate neglie edifici A e B, strutturate per i docenti dei rispettivi corsi di studio.

AULA MAGNA Ampio locale strutturato e arredato appositamente per conferenze, lezioni speciali e incontri per alunni e genitori.

AULE AUDIOVISIVE Dotate di televisore, lettori CD, DVD, proiettori, LIM (lavagna interattiva multimediale). Vi sono numerosi DVD di argomento storico, scientifico, artistico, fantastico, religioso e attualità.

AULA DI EDUCAZIONE ARTISTICA Fornita di buon attrezzatura per le attività artistiche e di un lavandino per permettere una buona autonomia di lavoro.

AULA DI EDUCAZIONE MUSICALE Ubicata in posizione decentrata rispetto alle altre aule, permette una tranquilla attività di ascolto e di esecuzione vocale e strumentale. E’ dotata di una buona strumentazione

GABINETTO SCIENTIFICO Dispone di strumentazione di base per eventuali esperienze di semplice principi e fenomeni di chimica, fisica e biologia. Altro materiale è rappresentto da vari modelli del corpo umano e di alcune sue parti e da campioni di minerali.

BIBLIOTECA Situata in un’ampia sala, dispone di un numero di libri di narrativa, di cultura generale e di consultazione rispondente alle necessità degli alunni e delle famiglie. Permette di far svolgere agli studenti ricerche ed approfondimenti.

INFERMERIA Ad uso del medico scolastico per gli interventi igienico-sanitari stabiliti dall’ ASL RM/A

LABORATORIO DI INFORMATICA Situato a pian terreno dell’edificio B. E’ corredato da 15 computer Pentium a doppia tastiera per un numero di 30 alunni. Tutti i computer sono collegati in rete interna per favorire l’intervento individualizzato dell’insegnante. Il sistema è fornito di servizio interne ed è munito di alcune stampanti, scanner e masterizzatore.